Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Incontri per Genitori Affaticati

Il percorso genitoriale è un viaggio che richiede consapevolezza, confronto, e supporto. Nell’essere genitori si cresce insieme ai propri figli, poiché il ruolo che abbiamo assunto naturalmente non è sempre altrettanto naturale saper e potere agire al meglio.

Abbiamo pensato alla possibilità di creare uno spazio consapevole di confronto e supporto per gruppi di genitori che hanno voglia di condividere e ascoltare.

Nell’esperienza degli altri possiamo trovare ricchezza e spunti, nella personale condivisione possiamo essere di sostegno agli altri.

Guidati da Vincenzo Caporaso – psicoterapeuta familiare – e Benedetta Balboni – educatrice professionale. Crediamo profondamente che la consapevolezza possa essere la strada per trovare spunti e strategie per gestire i momenti di difficoltà.

La relazione con i nostri figli dovrebbe essere sempre un’azione educativa, che molto spesso è fraintesa con una reattività dovuta a meccanismi personali.

Essere genitore può, in certi momenti, farti sentire solo, impotente, sbagliato, incompreso, frustrato. Diventa allora importante costruirsi una “rete di genitori consapevoli” che non hanno ricette preconfezionate, ma esperienze simili e che, con un accettazione senza giudizio, possono supportare questi momenti di difficoltà, che ci riguardano tutti.

Come si svolge

  • Un incontro al mese, in presenza presso il Centro B-Yourself a Cento, oppure on line su piattaforma ZOOM.
  • Ogni incontro dura circa un’ora e mezza.
  • In ogni incontro si partirà da una parola chiave, rappresentativa della relazione genitori-figli e su questa ci confronteremo

A chi è rivolto

Genitori, in coppia o individualmente.
Per chi dovesse farne richiesta è possibile programmare incontri individuali. In questo caso si concorderanno con i diretti interessati la modalità (in presenza oppure on line), date, orari e costi.

Costi e Condizioni

  • La quota di partecipazione è di 25 €, sia che si partecipi in coppia, sia che a partecipare sia solo uno dei due genitori + tessera associativa B-Yourself, del valore di 15 €, valida fino al 31.12.22
  • Il pagamento: in contanti, il giorno stesso dell’incontro, presso il nostro Centro, se si partecipa in presenza. Oppure, se si partecipa on line, cliccando sui tasti con la data (vedi Info e Iscrizioni)
  • L’incontro viene attivato con un numero minimo di quattro persone.
  • Ricordiamo che la Tessera Associativa è obbligatoria, in quanto i nostri percorsi sono rivolti esclusivamente ai soci.
  • Non è possibile recuperare gli incontri persi.
  • Per ogni data prevista, è necessario iscriversi entro 24 ore prima della data fissata, cliccando sul tasto verde corrispondente alla data in cui si vuole partecipare. Per chi partecipa in presenza va inviato un messaggio WhatsApp al numero: 338.588.1664
  • Si ricorda che, per poter accedere al Centro B-Yourself, è necessario essere in possesso di Green Pass valido.

Dove e Quando

Gli incontri avverranno in presenza, presso il Centro B-Yourself, in Via Risorgimento, 40/D a Cento, ed on line, sulla piattaforma ZOOM, nelle seguenti date:

26 FEBBRAIO – 26 MARZO – 23 APRILE – 21 MAGGIO

sempre dalle ore 18.00 alle ore 19.30

Per Info o iscrizioni

Termine ultimo per le iscrizioni: Il giorno prima della data dell’incontro.

NON è obbligatorio iscriversi a tutti gli incontri.

Se partecipi in presenza: manda un whatApp al numero 388.588.1664 almeno un giorno prima della data stessa.

Se partecipi on line: CLICCA sul Bottone con la data in cui vuoi partecipare, almeno un giorno prima della data stessa.

(Ad esempio: se vuoi partecipare all’incontro del 26 febbraio, iscriviti il 25 febbraio).

 

26 FEBBRAIO

 

26 MARZO

 

23 APRILE

 

21 MAGGIO