Chi siamo 2018-10-09T10:46:10+00:00
“E se il mondo fosse un posto più gentile, più saggio, più compassionevole?”

E se il nostro mondo fosse un posto più gentile, più saggio, più compassionevole?
Un luogo in cui esercitiamo le nostre menti proprio come esercitiamo i nostri corpi?
Un luogo in cui trasformare la tua mente non solo per migliorare il tuo benessere, ma si concentra anche sul benessere degli altri, nella tua comunità e in tutto il mondo?

Stiamo rendendo questa visione una realtà in B-Yourself, Centro Mindfulness per la crescita ed il benessere della persona.

La nostra formazione, radicata nelle neuroscienze, si riduce a una domanda fondamentale: cosa conduce le persone ad una condizione di sano benessere?

Per iniziare a rispondere a questo, abbiamo studiato la scienza delle emozioni, le pratiche contemplative e le qualità della mente che sospettiamo influenzino il benessere, tra cui l’attenzione, la capacità di recupero, l’equanimità, l’assaporazione di emozioni positive, la gentilezza, la compassione, la gratitudine e l’empatia.

Il nostro Centro Mindfulness per la Crescita ed il Benessere della Persona nasce sulla base di anni di esperienze dirette e non, incontrando un numero considerevole di persone diverse per storie personali, cultura di provenienza, ceto sociale, condizione di salute; all’interno di contesti lavorativi tra i più disparati, con un livello di eterogeneità che ancora oggi riesce a sorprenderci.

E quello che abbiamo imparato, anche sulla nostra pelle, è che qualunque sia il “punto di partenza”, il grado di sviluppo interiore di una persona determina il suo stare nel mondo e la sua capacità di “produrre benessere” per sé stesso e per gli altri.

Non importa cosa o quanto hai studiato se non si accompagna con una crescita del tuo essere più intimo e profondo, se non sei stato disposto a metterti in gioco, se non sei disposto a continuare il cammino verso te stesso.

Abbiamo perciò realizzato uno spazio dove le persone possano mettersi di fronte al proprio essere fisico, mentale, ed emotivo.

Per favorire il proprio personale percorso verso il benessere.

TUTTO QUESTO POSSIAMO RAGGIUNGERLO ATTRAVERSO LA MINDFULNESS

PERCHE’ SCEGLIERE B-YOURSELF?

Perché crediamo nel diritto di ogni persona alla felicità.

Perché ti accogliamo e comprendiamo, senza giudicarti.

Perché alleviamo la tua sofferenza.

Perché ti accompagniamo nel percorso che porta ad una felicità autentica, fatta di ciò che siamo e vogliamo, ripuliti da ciò che ci hanno chiesto di fare e che abbiamo pensato per anni di dover essere.

Perché ognuno di noi può aspirare ad un maggior benessere e crediamo che tu ti meriti il meglio.

Perché ti guidiamo nella costruzione della migliore versione di te stesso.

Perché crediamo nell’unicità delle persone e nel rispetto delle differenze.

Perché crediamo nel valore e nella necessità del cambiamento e ti insegniamo a non averne paura, qualunque esso sia.

Ti accompagniamo in un percorso di guarigione e costruzione di te stesso, trasferendoti alcuni strumenti che ti saranno utili nella tua vita per un’esistenza più serena e soprattutto più piena.

I NOSTRI VALORI

GLI ISTRUTTORI

BENEDETTA BALBONI
BENEDETTA BALBONIIstruttore
La svolta nella mia vita è stata proprio quando mi sono accorta che avevo smesso di sorridere. Ma la grande consapevolezza è stata che … VAI AL PROFILO COMPLETO
VINCENZO CAPORASO
VINCENZO CAPORASOIstruttore
L’incontro con la Mindfulness cambia il mio modo di concepire l’esistenza stessa: ha dato inizio ad un processo di cambiamento consapevole … VAI AL PROFILO COMPLETO