Prenditi cura di te!

///Prenditi cura di te!
Dalla nostra esperienza, sia personale, sia delle tante altre persone che abbiamo incrociato, la sensazione sempre più forte e tangibile è che stiamo perdendo il contatto con la nostra vera natura interiore, o perché cerchiamo di amalgamarci alla maggioranza, o perché diventa sempre più difficile trovare momenti per noi, per stare nel nostro tempo interiore: siamo abituati a correre, a farci dettare i tempi dal “fuori di noi”: famiglie, lavoro, personale senso di colpa.
Provate per un attimo a pensare alla vostra vita di tutti i giorni: riuscite mai ad essere nel “qui ed ora” o la vostra testa è sempre altrove? Mentre fate la doccia, state davvero facendo una doccia o state pensando a chi incontrerete dopo? Mentre andate al lavoro, pensate al tragitto e a cosa vedete nel tragitto, o state pensando alla giornata di ieri, oppure a chi dovrete telefonare appena arrivati al lavoro?
Il “pilota automatico” è un meccanismo che può diventare perverso: ci allontana dal godere delle cose che viviamo nel momento stesso in cui le viviamo. E non solo! A volte, ci fa agire quasi inconsapevolmente.
Non siamo mai davvero dove siamo. Siamo sempre altrove! Questo aumenta il nostro livello di stress e di ansia, con conseguente perdita di concentrazione, efficienza, presenza. Ci lasciamo condizionare dal “vagare” dei nostri pensieri, tentando di dargli un ordine, ma nel frattempo non viviamo il presente. Siamo sempre “nella nostra testa”!
Proprio per questo riteniamo importante cambiare ritmo, prospettiva; trovare una propria ri-centratura per vivere consapevolmente. Sono necessarie, però, intenzionalità e costanza, all’interno di un percorso che conduca a sé stessi!
Noi vi proponiamo questo: Prenditi Cura di Te Stesso.
Buona Vita!

Prossimi Corsi

  1. Mindfulness a Cento

    24 settembre @ 18:00 - 19:00
  2. Incontri di Rilassamento Profondo

    29 settembre @ 10:00 - 11:30
  3. Mindfulness in Antoniano-Protocollo MBSR

    3 ottobre @ 19:00 - 21:00

CONTATTACI

La tua data di nascita *

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

2018-07-31T10:42:13+00:00