Pratica la consapevolezza!

///Pratica la consapevolezza!
“La consapevolezza che si sviluppa con la pratica, come ogni altra abilità. Puoi pensarla come un muscolo. Il muscolo della consapevolezza si rafforza e diventa più agile con l’uso. E, proprio come un muscolo, si sviluppa meglio quando incontra un certo grado di resistenza a sfidarlo e pertanto a rafforzarlo. (si pensi agli attrezzi da palestra…. ndr).
Il nostro corpo, la nostra mente e lo stress della vita quotidiana certamente ci forniscono resistenze in abbondanza con cui lavorare. In verità, ci forniscono le condizioni perfette per sviluppare la nostra innata capacità di conoscere la nostra mente e allenare la sua capacità di presenza a ciò che è per noi più vicino ed importante.
In questo allenamento scopriremo nuove dimensioni di benessere e persino di felicità senza che occorra cambiare nulla.” Jon Kabat-Zinn
Abbiamo bisogno, come esseri umani, di riprendere contatto con la nostra reale natura, liberi quanto più è possibile dalle sovrastrutture sociali e familiari, che magari sono state utili fin qui, ma che, adesso, sono una pesante zavorra, che non ci permette di alzarci in volo.
Ma nulla di tutto ciò è realmente possibile fino in fondo, se non passiamo attraverso un percorso di crescita della consapevolezza di noi stessi.
Questo è quello in cui noi crediamo!

Prossimi Corsi

  1. Incontri di Rilassamento Profondo

    24 novembre @ 10:00 - 11:30
  2. Mindfulness a Cento 2019

    24 gennaio 2019 @ 18:00 - 19:00
  3. Mindfulness in Antoniano-Protocollo MBSR 2019

    27 febbraio 2019 @ 19:00 - 21:00

CONTATTACI

La tua data di nascita *

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

2018-07-31T10:43:40+00:00