Carissimo/a,

domenica 9 giugno abbiamo condiviso con un gruppo di persone una giornata esperienziale chiamata: “Mindfulness nel Perdono”.

Eravamo presso l’agriturismo Bio-Nonno a S.Matteo dell Decima (Bologna).

Meravigliosa location, dove ci siamo sentiti accolti e coccolati con pane, marmellate e succhi di loro produzione. https://www.biononno.it/

È stato un momento meraviglioso e per certi aspetti catartico: abbiamo unito una profonda consapevolezza di se attraverso pratiche mindfulness e una liberazione interiore attraverso protocolli del perdono appresi da noi nel percorso della International school of forgiveness di Daniel Lumera. http://www.mylifedesignfoundation.org/it/progetti/international-school-forgiveness

Un connubio potentissimo.

È stata una giornata molto intensa, per certi aspetti sfiancante, ma sicuramente ce ne siamo andati tutti con un’anima più leggera.

Abbiamo accolto ed accettato ciò che c’era dentro di noi e ce ne siamo liberati, lasciando andare il nostro dolore.

Ecco perché Mindfulness ed ecco perché per-dono.

I partecipanti avevano già fatto quasi tutti un percorso mindfulness con noi e in quella giornata hanno toccato una nuova concezione della parola “Perdono”.

Il “Perdono” non è condonare, non è giustificare, ma è lasciare andare il proprio dolore, considerandolo un processo interiore che porta verso una liberazione autentica e non un mero atto.

Si perdona per se stessi, per non rimanere aggrappati, per sentirci finalmente liberi.

Liberi dentro.

Se sei interessato consulta i prossimi corsi o contattaci, saremo lieti di informarti dei nostri futuri progetti, anche quelli in collaborazione con lo stesso Daniel Lumera(Direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto di formazione interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono).

Un abbraccio di luce

Benedetta e Vincenzo