Imparare a navigare

///Imparare a navigare
Vi è mai successo di avere la sensazione che tutto sembri troppo?
Che i problemi non finiscano mai, che la direzione da prendere non sia illuminata, che tutti siano felici e stiano bene, invece voi vi sentiate persi nella nebbia più fitta, irrequieti e senza pace?
Una cosa possiamo dirvi con estrema certezza: non siete mosche bianche, capita ed è capitato a tutti, ma non tutti lo dicono, perché vogliono dare l’idea di perfezione fatata, tipo “effetto social”. Così pubblico una foto che faccia vedere al mondo quanto sono felice con……, invece dietro quella foto si nasconde tanta tristezza e bisogno di far credere.
Certo non per tutti funziona così! Ma avrete visto quel video che gira su Facebook che rende benissimo come funziona quel meccanismo, direi perverso, nel quale almeno una volta siamo caduti tutti!
Comunque, la cosa che ci può aiutare in un momento di grande smarrimento è quello di ritrovare la nostra stabilità e un mezzo per ottenerla è provare la Meditazione, la Mindfulness o il Training Autogeno.
Questi strumenti non risolveranno i nostri problemi, ma ci daranno un nuovo punto di vista e ci faranno guardare consapevolmente a cosa stiamo affrontando: un periodo, una fase della nostra vita, un problema antico che ritorna; restituendoci le redini della nostra vita e non facendoci sentire più in balia di essa.
Questo vuol dire smettere di lottare contro noi stessi, smettere di giudicarci e affidarci con fiducia alla vita.
Siamo abituati ad allenare i muscoli per avere maggiori prestazioni: la nostra mente ha bisogno di altrettanto allenamento per raggiungere equilibrio in mezzo alle tempeste della vita.
Chi medita non è “illuminato”, non è felice a prescindere; è solo più consapevole del fatto che la vita vada vissuta così come ci si presenta, con amorevole gentilezza ed un sano distacco dal “Troppo”. Concetto molto semplice, ma altrettanto potente, che ci riporta verso noi stessi e ci ri-centra.
Provateci…. mettetevi in un cammino dove il suo grande obbiettivo è ottenere un po’ di pace.
Buona Vita!

Prossimi Corsi

  1. Incontri di Rilassamento Profondo

    24 novembre @ 10:00 - 11:30
  2. Mindfulness a Cento 2019

    24 gennaio 2019 @ 18:00 - 19:00
  3. Mindfulness in Antoniano-Protocollo MBSR 2019

    27 febbraio 2019 @ 19:00 - 21:00

CONTATTACI

La tua data di nascita *

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

2018-07-31T10:40:20+00:00