Eccoci qui al nostro primo appuntamento della Rubrica:

IL GENITORE PERFETTO NON ESISTE.

Ricordiamo a tutti che non abbiamo alcuna pretesa di insegnare niente a nessuno, ma il nostro intento è quello di dare alcune pillole di sostegno a chi è in un cammino meraviglioso e tortuoso come quello del genitore. Non è rivolto necessariamente solo a mamme e papà, ma anche a nonni, zii, tate…..tutti potrebbero trovare qualcosa di importante per sé stessi e per l’incontro con l’altro.

Il primo tema della rubrica: TE STESSO

Oggi, infatti, partiremo proprio da te!

Ricordati che tu sei importante e quando sei in equilibrio riesci a gestire meglio gli imprevisti della vita quotidiana, le difficoltà e le stanchezze.

Da quanto tempo non ci sei per te stesso? Credi che dedicarti un po’ di attenzioni tolga tempo agli altri o alle commissioni da sbrigare?

Allora, apriti all’idea che prenderti cura di te stesso significa prendersi cura degli altri nella misura in cui le persone che ci circondano avranno il meglio di noi e non ciò che rimane di noi. Regalati un semplice gesto di gentilezza e fallo con calore, senza vergogna, lasciando andare la solita pesantezza della mente giudicante.

E, infine, nota come ti senti ad esserci per te e se nel dedicarti un po’ di attenzione stai veramente sottraendo qualcosa ai tuoi figli e alla famiglia.

Imparando a dedicare del tempo a te stesso, imparerai a portare amore, cura e attenzione in famiglia con una energia rinnovata.

Come insegna Jon Kabat-Zinn, prendersi il tempo per “accordare” il proprio strumento e ristabilire le proprie energie non è una scelta egoistica: è piuttosto una scelta intelligente. Smettendo di cercare le risposte fuori, impariamo a portare l’attenzione dentro e, finalmente, troviamo noi stessi nel caos del mondo.

Ti lasciamo con una storia ZEN

Ciò che è naturale è giusto

Ciò che è facile è giusto

Essere voi stessi è giusto

Essere voi stessi è tutto ciò che potete essere davvero

Tutto il resto significa perdersi.

Ti abbracciamo nelle luce e se ti va condividi e lasciaci qualche commento. Ci aiuterai ad aiutare!

Benedetta Balboni e Vincenzo Caporaso

Prossimi Corsi

  1. Protocollo Mindfulness MBSR a Cento

    26 Settembre @ 19:00 - 14 Novembre @ 21:00
  2. Psicomotricità e Bambini

    28 Settembre @ 9:00 - 7 Dicembre @ 12:30
  3. Ashtanga Yoga

    26 Ottobre @ 17:30 - 19:00

CONTATTACI

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing

[recaptcha]

I campi contrassegnati con * sono obbligatori