Caricamento Eventi

Cos’è

Il Sangha è un’assemblea, non importa se vasta o raccolta solo in una coppia di individui, che si ritrova unita da un medesimo scopo: una pratica comune, un sentiero identico da percorrere verso un fine uguale, tutti animati dalla stessa passione tranquilla per la pace e la felicità propria e universale.

Nella Mindfulness, il Sangha rappresenta la possibilità di ritrovarsi per meditare insieme e questo significa accogliere amorevolmente se stessi e gli altri.

Il Sangha è, soprattutto, un modo per sostenersi nella pratica, per non sentirsi soli nella bellezza di un’esperienza che è anche una forma di addestramento della mente alla presenza e, dunque, può essere difficoltosa. Il Sangha permette di essere insieme dove si sta, qui e ora, dentro una piccola folla che “agisce giustamente, agisce correttamente, agisce propriamente e in modo gentile, ospitale, rispettoso”

Perché partecipare al Sangha?

In un clima accogliente e benevolo, in un ambiente spazioso dove ognuno è il benvenuto, il Sangha di B-Yourself si riunisce per la pratica condivisa della meditazione.

Gli incontri sono aperti a chi ha partecipato ad un percorso di Mindfulness MBSR o ai nostri percorsi “Appuntamenti di  Mindfulness” e “Mindfulness nel Perdono”.

Lo scopo ultimo è quello di accrescere la propria esperienza insieme a un gruppo di praticanti motivati, nella fratellanza della comprensione, dell’accettazione e con armonia e tenerezza.

Incontro dopo incontro, il reciproco supporto, la motivazione condivisa e la gioia quieta di praticare insieme, arricchiranno la pratica personale donandole forza, stabilità e una crescente dolcezza.

Ti aspettiamo per far sbocciare le gemme della primavera nella tua pratica di ogni giorno.

Conducono

Benedetta Balboni e Vincenzo Caporaso

Quando

Ogni incontro dura l’intera giornata. Si comincia alle 9.30 e si termina alle 17.30

Date già fissate: 9 febbraio – 5 aprile – 14 giugno

Dove

Centro B-Yourself. Via Risorgimento, 40 a Cento. Se cliccate sul link o lo copiate sul google maps, arriverete facilmente a destinazione.

Costi e condizioni

Ogni incontro costa 50 Euro. Tutti gli incontri sono riservati ai Soci. La tessera sociale ha un costo di 15 Euro e scade al 31.12

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing

[recaptcha]

I campi contrassegnati con * sono obbligatori