Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Il perdono fa parte di una nuova educazione alla consapevolezza; una strategia evolutiva necessaria per la salute, il benessere e la qualità della vita. In pratica, è una delle abilità personali e sociali necessaria nell’educazione di tutti gli individui e di una generazione di nuovi leader.
Il perdono permette, quindi, di sviluppare capacità fondamentali nella sfera personale, relazionale e sociale: trasformare i problemi in risorse, gestire i conflitti, sviluppare l’empatia matura, favorire una cultura integrata della pace.
Negli ultimi anni, infatti, si sono moltiplicate le pubblicazioni scientifiche riguardanti il perdono, a partire dagli studi di neuroscienze, che lo hanno consacrato come strumento fondamentale per la salute e la qualità della vita.

Pertanto, lavoreremo insieme su tre promesse

  • Prometto di assumermi la totale responsabilità della mia vita.
  • Prometto di essere disponibile al cambiamento.
  • Prometto di avere il coraggio di osare, scegliendo di vivere la vita che io sento giusta per me e non quella che gli altri sentono giusta per me.

Contenuti

  • Le 4 Chiavi della Cura del Perdono
  • Una scienza della Felicità: le formule del perdono per il benessere, la qualità della vita e la realizzazione personale
  • Come trasformare i problemi in risorse e liberarsi dalla sofferenza
  • Integrare la relazione Madre-Padre
  • Creatività e perdono
  • Guarire le relazioni con l’omeopatia relazionale
  • La Cura del Perdono nelle relazioni, nella crescita individuale e in quella collettiva

Conduce

Daniel Lumera. Direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto di formazione interamente dedicato alla divulgazione di una nuova idea ed esperienza di perdono. Per ulteriori informazioni si veda http://www.danielumera.com/

Dove

La sede dell’evento è presso l’Hotel “I Portici” di Bologna, in Via Indipendenza, 69.

Come Arrivare

Vicinissimo alla Stazione Ferroviaria di Bologna Centrale: per chi arriva da fuori città, si consiglia vivamente l’uso del treno.

Per chi viene in auto si consiglia di parcheggiare nel parcheggio multipiano di Piazza VIII Agosto.

Per chi si sposta in autobus: sono piuttosto numerose le linee che passano da via Indipendenza. Segnaliamo il 20 per chi arriva da Casalecchio di Reno. Il 27 per chi è sulla direttrice Mazzini – Corticella. Per molte altre linee basta aggiungere circa 5 minuti a piedi e si ottengono numerose opzioni di viaggio. Consultate il sito dell’Azienda dei Trasporti TPER

+ Info e Iscrizione

L’evento è disponibile per un numero limitato di persone, l’iscrizione è obbligatoria! SI PREGA DI COMPILARE IL MODULO DI REGISTRAZIONE cliccando sul link indicato qui: MODULO REGISTRAZIONE SEMINARIO.

La registrazione/iscrizione va fatta PRIMA di effettuare qualunque pagamento!!

Attenzione: tutti i nostri percorsi ed eventi sono riservati ai soci! Pertanto, il giorno dell’evento dovrà essere versata in contanti la quota di sottoscrizione della tessera sociale di B-Yourself del valore di 25 Euro. La tessera vi sarà consegnata all’atto del pagamento. La sottoscrizione della tessera è obbligatoria per poter accedere al seminario. Vi preghiamo, pertanto, di arrivare con largo anticipo per consentire la verifica degli accrediti e tesserarvi.

Costi, Pagamenti e Condizioni

Per iscrizioni entro il 31 Agosto = € 100,00 + (Tessera Sociale, da saldare in loco)

Per Iscrizioni dopo il 31 Agosto = € 125,00 + (Tessera Sociale, da saldare in loco)

Se sei parte del percorso I Codici, International School of Forgiveness, Forza del Perdono, My Life Design Academy o hai partecipato all’evento I AM HOME o al percorso de “Il Filo d’Oro”, scrivici su info@b-yourself.it per ricevere un ulteriore riduzione sul biglietto.

Per i pagamenti, è possibile effettuare un bonifico bancario sul conto intestato a B-Yourself-APS con IBAN: IT10K0311137130000000001169 – indicando nella causale: La Cura del Perdono Bologna 12/10/19 – Cognome e Nome.

Oppure attraverso Eventbrite (in questo caso è prevista l’aggiunta della commissione Eventbrite)

Nella quota di partecipazione è incluso:

  • Il libro di Daniel Lumera “La Cura del Perdono”, Mondadori 2017
  • Il materiale formativo
  • Due coffee break

PROMOZIONE SPECIALE PORTA UN AMIC*

A partire da oggi, 15 settembre, parte una promozione speciale: “Porta un amic* e la tessera sociale te la regaliamo noi”. Approfittane!! Se un tuo amic*/parente/conoscente si iscriverà su tua indicazione, la tua tessera sociale la paghiamo noi!

Rinunce e Assenze

In caso di rinuncia a partecipare, se questa avviene entro il 15 settembre, sarà restituita l’intera quota versata (escluso eventuali commissioni).

Se la rinuncia avviene tra il 16 ed il 30 settembre, sarà restituito il 50% della quota versata (escluso eventuali commissioni).

Per rinunce dopo il 30 settembre non è previsto alcun rimborso.

Per assenze non comunicate entro i termini sopra indicati non è previsto alcun rimborso.