Caricamento Eventi

Entra nel Tempio della tua Anima!

Reiki è l’invito ad entrare nella nostra Anima, ad ascoltare e ad agire con il Cuore, a fidarci e a seguire la nostra Intuizione e poter ri-trovare e ri-scoprire le infinite potenzialità presenti in ognuno di noi. Mikao Usui stesso ha definito il suo Metodo come: “Il rafforzamento di tutti i talenti naturali disponibili, l’equilibrio dello spirito, la salute del corpo e conseguentemente il raggiungimento dell’autorealizzazione”.

Cos’è

Quando l’energia vitale non fluisce regolarmente all’interno del corpo umano seguendo il giusto ritmo, si parla di squilibrio energetico. La funzione principale del Reiki è quella di ristabilire questo equilibrio, e di permettere alla salute, alla vitalità ed alla felicità di manifestarsi liberamente. Le emozioni positive come la felicità, il buon umore, l’amore, la pietà, la tranquillità e l’appagamento sono qualità energetiche molto pure.
Quando vengono provate queste emozioni, si sta generando energia positiva. Le emozioni negative come la preoccupazione, la paura, il terrore, l’avversione, la rabbia, l’avidità, la bramosia, l’invidia sono energie molto dense e pesanti che richiedono grandi quantitativi di energia e di lavoro per circolare e sostenersi, tendendo ad infettare le altre persone con cui vengono in contatto (come fanno anche le emozioni positive).

Secondo i dettami del Reiki, anche sul piano biologico esiste un nesso molto forte tra questi sentimenti negativi e la malattia. La rabbia, ad esempio, ha una forte ricaduta sul corpo umano ed in particolare sul fegato, sulla cistifellea e sul sistema cardiovascolare. La preoccupazione cronica, innesca dei processi di autodifesa che inducono la produzione di cortisolo, artefice di riduzione delle difese immunitarie e di una maggiore gittata cardiaca.

Ecco dove il Reiki agisce. Comincia ristabilendo la pace e l’equilibrio nella mente e nel corpo.
Ristabilendo questo equilibrio e raggiungendo la “guarigione spirituale” anche il corpo ne avrà beneficio.

Il corso di Primo Livello Reiki, è la formazione fondamentale che apre le porte ad un nuovo modo di vivere, dove anima, cuore, mente e corpo sono intesi come UNO. Questa consapevolezza acquisita trasforma il modo in cui comprendiamo la salute e interagiamo con il mondo intorno a noi.

Partecipando al corso si imparano le basi del Sistema Reiki e si apprendono le tecniche per utilizzarlo nel modo migliore portando amore, gioia, benessere e guarigione nella nostra vita.

Conduce

Irene Folegani.

Quando

Il Percorso si snoda su una giornata e mezza. Si comincia alle 9.30 del 9 maggio e si termina alle 13.30 del 10 maggio. Non è necessaria la residenzialità.

Dove

Centro B-Yourself. Via Risorgimento, 40 a Cento. Se cliccate sul link o lo copiate sul google maps, arriverete facilmente a destinazione.

Costi e condizioni

L’intero workshop ha in costo di 150 euro. Numero minimo di partecipanti: 6

ISCRIVITI A QUESTO EVENTO

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing

[recaptcha]

I campi contrassegnati con * sono obbligatori