Benedetta Balboni 2018-09-04T15:18:36+00:00

BENEDETTA BALBONI

Nasco a Cento (FE) nel 1978, città in cui tuttora vivo.

Mi laureo in Sociologia a Bologna e continuo la formazione nel campo della socioterapia. Sono stata educatrice sia per bambini sia per adolescenti e dal 2007 sono Coordinatrice di un Centro Residenziale ANFFAS per persone con disabilità.

Ho seguito diverse formazioni ANFFAS tra cui una delle più significative è stata quella sulle matrici ecologiche (Prof. Luigi Croce).

Mi incuriosiscono le persone e da sempre sono stata affascinata da varie tecniche di supporto al benessere, poiché nella mia indole c’è sempre stato il desiderio di prendermi cura del mio prossimo. Da quando avevo 19 anni pratico il Training Autogeno insegnatomi da un Frate Benedettino, diventandone poi operatore per insegnarlo ad altri (Prof. Luciano Palladino).

All’età di 20 anni conosco il Reiki rimanendo affascinata da tutto il mondo della medicina orientale e divento Operatore Reiki presso l’Istituto Alkaemia di Ferrara.

Pratico la Meditazione Vipassana da anni, continuando il mio approfondimento alle pratiche meditative. Ho partecipato a diversi ritiri spirituali poiché considero la spiritualità una parte fondamentale della mia vita.

L’incontro con la Mindfulness è stato per me una naturale conseguenza del mio percorso; soprattutto ho capito che attraverso la Mindfulness si potrebbe dare quell’importante cambio di rotta di cui il mondo ora ha bisogno.

Mi piacciono i bambini, le persone semplici; credo nell’onestà e nei rapporti veri. E penso, soprattutto, che quando le cose non ci piacciono abbiamo il dovere di cambiarle, perché la nostra felicità è un diritto.

La svolta nella mia vita è stata proprio quando mi sono accorta che avevo smesso di sorridere. Ma la grande consapevolezza è stata che per ricominciare a sorridere dovevo muovermi: il cambiamento bisogna cercarlo, volerlo, agirlo.

La Mindfulness mi ha dato quella consapevolezza.

FAMMI UNA DOMANDA

Cliccando su "INVIA" dichiaro di aver preso visione dell'informativa sulla privacy

Acconsento al trattamento dei dati personali per finalità marketing

I campi contrassegnati con * sono obbligatori